Montaggio e manutenzione
A) Montare ilo gruppo sulla macchina da lubrificare mantenendo
l'asse motore in posizione orizzontale; assemblare prima la flangia
speciale alla macchina e quindi il gruppo alla flangia, intercalando
le due guarnizioni fornite con il medesimo.
B) Il gruppo può essere montato in qualsiasi posizione a
condizione però che l'asse motore risulti sempre in orizzontale.
Registrare il flussostato in modo che il galleggiante funzioni
sempre verticalmente.
C) Porre la massima cura nel montaggio delle tubazioni.
Controllare che il tubo di aspirazione, che dovrà avere un diametro
interno non inferiore a 6 mm, sia perfettamente pulito all'interno,
eventualmente suffiandolo con aria compressa e privo di bave
all'estremità. Si ricorda che l' imperfetta di pulizia può essere
causa di ostruzione dell'ugello spruzzatore.
D) Il senso di rotazione del motore deve essere antiorario
guardando la ventola posteriore di raffreddamento.
E) E' buona norma per il primo avviamento di un gruppo nuovo
lubrificare il rotore dalla presa di aria esterna con uno o
due centimetri cubici di olio. Dopo che il gruppo ha
funzionato alcuni minuti sarà automaticamente lubrificato per gli
avviamenti successivi.
F) Il gruppo viene fornito collaudato dalla casa. Eventuali
inconvenienti vengono segnalati dal flussostato elettrico come detto
nelle caratteristiche tecniche.
G) Il filtro di aspirazione ed il tappo magnetico sul gruppo
dovrebbero essere sostituiti ogni 3000 ore di funzionamento.
H) Eventuali intercapedini interne alla scatola da lubrificare
dovranno essere dotate di fori del diametro non minore di 50 mm al
fine di facilitare la circolazione della nebbia d'olio e la
comunicazione tra una camera e l'altra. Quando la nebulizzazione è
prevista in ambienti separati da quello principale occorre prevedere
uno spruzzatore aggiuntivo tipo 96.102 alimentato come descritto in
figura. |